Loghi-2016
!!! IL CENTRO STUDI L’ARCA AUGURA A TUTTI BUONE FESTE E FELICE ANNO NUOVO!!! CORSI IN PARTENZA A GENNAIO 2015: FORMAZIONE OBBLIGATORIA PER ADDETTO AL PRONTO SOCCORSO IN AZIENDE DI GRUPPO B, C  -  AGGIORNAMENTO PER GLI ADDETTI AL PRONTO SOCCORSO  – FORMAZIONE OBBLIGATORIA PER ADDETTI ANTINCENDIO IN ATTIVITA’ A RISCHIO DI INCENDIO BASSO/MEDIO  -  AGGIORNAMENTO PER GLI ADDETTI AL PRONTO SOCCORSO  -  ACCONCIATORE (ADDETTO)  –  FORMAZIONE OBBLIGATORIA PER IL COMMERCIO E LA SOMMINISTRAZIONE DI ALIMENTI E BEVANDE  -  CORSI PER ALIMENTARISTI (EX H.A.C.C.P.)

ACCONCIATORE (Addetto) – Percorso di RIQUALIFICAZIONE abilitante all’esercizio in forma autonoma della professione di acconciatore (Art. 3 C.5 e 6 L. 174/05)

ACCONCIATORE (Addetto) – Percorso di RIQUALIFICAZIONE abilitante all’esercizio in forma autonoma della professione di acconciatore (Art. 3 C.5 e 6 L. 174/05)
Corso riconosciuto dalla Regione Toscana
Tipologia: Corso di qualifica
Approvato con D.D. 12211 del 21.11.2016

DURATA CORSO - Ore 100 compreso stage ed esami finali in sede

REQUISITI D’ACCESSO -
-maggiore età ovvero adempimento dell’obbligo formativo
Possono accedere al percorso coloro che sono in possesso, alternativamente, dei requisiti di cui al c. 5, lett. b) e c. 6 dell’art. 6 della Legge 174/05, di seguito elencati:
- possesso della qualifica di barbiere;
- esperienza lavorativa qualificata in qualità di dipendente, familiare coadiuvante e socio partecipante al lavoro presso imprese di barbiere, non inferiore a 3 anni.
Gli stranieri devono dimostrare una sufficiente conoscenza della lingua italiana orale e scritta, che consenta di partecipare attivamente al percorso formativo: tale conoscenza viene verificata attraverso un test di ingresso.

N° ALLIEVI - 12 con criteri di selezione attraverso test e colloquio motivazionale
POSIZIONE OCCUPAZIONALE – occupati, disoccupati e inoccupati
SVOLGIMENTO: Aula didattica: c/o C.S. Arca P.zza della Libertà 6 in Cecina (LI) – Laboratorio P.zza della Libertà in Cecina (LI)

E’ una professionalità che opera prevalentemente nel settore dei servizi dei parrucchieri e di trattamenti di bellezza. E’ in grado di esercitare attività comprendenti tutti i trattamenti e i servizi volti a modificare, migliorare, mantenere e proteggere l’aspetto estetico dei capelli, ivi compresi i trattamenti tricologici complementari, che non implicano prestazioni di carattere medico, curativo o sanitario, nonché il taglio e il trattamento estetico della barba, e ogni altro servizio inerente o complementare; Propone e realizza per la clientela prestazioni conformi e funzionali alle caratteristiche e all’aspetto della persona secondo i canoni delle mode e dei costumi riconosciuti nelle diverse culture.Si occupa inoltre della gestione di attività autonoma di acconciatore.

PROGRAMMA (100 Ore):
1) SICUREZZA NEI LUOGHI DI LAVORO
2) INGLESE
3) MARKETING
4) INFORMATICA
5) NORMATIVA AMMINISTRATIVA E FISCALE
6) COMUNICAZIONE
7) NORMATIVA DI SETTORE
8) NOZIONI GENERICHE SULLA GESTIONE DEL PERSONALE
9) ECONOMIA AZIENDALE
10) ANATOMIA
11) COSMETOLOGIA DERMATOLOGICA E TRICOLOGIA
12) TECNICHE E PROCESSI DI TAGLIO ED ACCONCIATURA

Contattaci per informazioni sui programmi dei corsi e le date di svolgimento