Loghi-2016
!!! IL CENTRO STUDI L’ARCA AUGURA A TUTTI BUONE FESTE E FELICE ANNO NUOVO!!! CORSI IN PARTENZA A GENNAIO 2015: FORMAZIONE OBBLIGATORIA PER ADDETTO AL PRONTO SOCCORSO IN AZIENDE DI GRUPPO B, C  -  AGGIORNAMENTO PER GLI ADDETTI AL PRONTO SOCCORSO  – FORMAZIONE OBBLIGATORIA PER ADDETTI ANTINCENDIO IN ATTIVITA’ A RISCHIO DI INCENDIO BASSO/MEDIO  -  AGGIORNAMENTO PER GLI ADDETTI AL PRONTO SOCCORSO  -  ACCONCIATORE (ADDETTO)  –  FORMAZIONE OBBLIGATORIA PER IL COMMERCIO E LA SOMMINISTRAZIONE DI ALIMENTI E BEVANDE  -  CORSI PER ALIMENTARISTI (EX H.A.C.C.P.)

Corso creativo di allestimento vetrine ed esposizioni

Sappiamo oggi che, per rendere vincente un prodotto o un’azienda, bisogna metterli in risalto in modo creativo ed originale, ponendo particolare attenzione ai dettagli e all’immagine.
L’immagine visiva, ben curata e studiata nel minimo dettaglio, fa sì che qualsiasi oggetto o messaggio diventi esclusivo e faccia scattare quel desiderio di scelta che lo trasforma in denaro e gratificazione per chi li produce o li vende. Basti pensare alla cura con la quale oggi si crea pubblicità e alle tante professioni nate attorno alla vendita e all’immagine.

Proporre un prodotto in modo originale può sembrare semplice, soprattutto per chi vanta una lunga esperienza in campo commerciale o per chi è dotato di fantasia o creatività: la cosa tuttavia spesso non è facile come si crede. È importante innanzitutto conoscere il soggetto destinatario del prodotto, l’età, lo stato sociale e talvolta il sesso. Inoltre per realizzare una buona presentazione di qualsiasi prodotto è necessario inserirlo nel giusto contesto, abbinarlo a ciò che valorizza, mettere in risalto le qualità e a volte stupire con l’insolito.

Questo corso è destinato a titolari, gestori, responsabili e dipendenti di qualsiasi settore merceologico, commerciale, artigianale e professionale che intendono migliorare l’immagine del proprio punto vendita, dei prodotti di loro esclusiva e di se stessi. Insegnando dalla decorazione all’estetica visiva, dalla scenografia ai colori, ed inoltre strategie per migliorare, creare, esporre ed allestire.

Durata del corso: ORE 30.

I moduli formativi:

  1. Tecnica compositiva
  2. Scenografia
  3. Decorazione
  4. Creatività
  5. Illuminazione

Saranno eseguiti progetti a tema, esercizi d’allestimento e progettazione.

Alla fine del corso l’allievo sarà in grado di esporre qualsiasi prodotto in modo originale e creativo, dare il giusto messaggio di comunicazione, progettare un’area espositiva ed illuminarla correttamente, individuare gli abbinamenti d’effetto e valorizzare sia l’oggetto singolo sia l’insieme.

Lascia un Commento