Loghi-2016
!!! IL CENTRO STUDI L’ARCA AUGURA A TUTTI BUONE FESTE E FELICE ANNO NUOVO!!! CORSI IN PARTENZA A GENNAIO 2015: FORMAZIONE OBBLIGATORIA PER ADDETTO AL PRONTO SOCCORSO IN AZIENDE DI GRUPPO B, C  -  AGGIORNAMENTO PER GLI ADDETTI AL PRONTO SOCCORSO  – FORMAZIONE OBBLIGATORIA PER ADDETTI ANTINCENDIO IN ATTIVITA’ A RISCHIO DI INCENDIO BASSO/MEDIO  -  AGGIORNAMENTO PER GLI ADDETTI AL PRONTO SOCCORSO  -  ACCONCIATORE (ADDETTO)  –  FORMAZIONE OBBLIGATORIA PER IL COMMERCIO E LA SOMMINISTRAZIONE DI ALIMENTI E BEVANDE  -  CORSI PER ALIMENTARISTI (EX H.A.C.C.P.)

ESTETISTA (ADDETTO) – Percorso formativo di specializzazione per estetista per la gestione di attività autonoma di estetica (DPGR 47/R 2007 Art. 85 co.2 lett. b e c)

ESTETISTA (ADDETTO) – Percorso formativo di specializzazione per estetista per la gestione di attività autonoma di estetica (DPGR 47/R 2007 Art. 85 co.2 lett. b e c)

Corso riconosciuto dalla Regione Toscana
Tipologia: Corso di qualifica
Approvato con D.D. 212 del 08.06.2015

DURATA CORSO - Ore 300 compreso esami finali in sede  (4 mesi circa)

REQUISITI D’ACCESSO -
Al fine dell’ammissione al corso di formazione sono necessari i seguenti requisiti:
- qualifica di estetista acquisita al termine di un periodo di apprendistato presso un esercizio di estetica della durata prevista dalla contrattazione collettiva di categoria
- qualifica di estetista acquisita al termine di un periodo non inferiore a tre anni, in qualità di dipendente o collaboratore familiare, titolare o socio partecipante al lavoro presso un esercizio di estetica
Gli stranieri devono dimostrare una sufficiente conoscenza della lingua italiana orale e scritta, che consenta di partecipare attivamente al percorso formativo: tale conoscenza viene verificata attraverso un test di ingresso.

N° ALLIEVI - 12 con criteri di selezione attraverso test e colloquio motivazionale
POSIZIONE OCCUPAZIONALE – occupati, disoccupati e inoccupati
SVOLGIMENTO: Aula didattica: c/o C.S. Arca P.zza della Libertà 6 Cecina (LI) – Laboratorio P.zza della Libertà 18 Cecina (LI)

E’ una professionalità le cui caratteristiche sono normate a livello regionale ed opera nel settore dei servizi dei parrucchieri e di trattamenti di bellezza. Si occupa di trattamenti estetici sulla superficie del corpo volti alla eliminazione e/o attenuazione degli inestetismi, utilizzando tecniche manuali ed apparecchi elettromeccanici per uso estetico, nonchè prodotti e tecniche atte a favorire il benessere dell’individuo. Si occupa inoltre della gestione di attività autonoma di estetica.

PROGRAMMA (300 Ore):

1) Disciplina in materia di Privacy
2) Principi etici e deontologici
3) Sicurezza nei luoghi di lavoro
4) Elementi di Anatomia, igiene ed Epidemiologia
5) Fisiologia e Patologia umana
6) Elementi di dermatologia ed allergologia
7) Nozioni di chimica dei cosmetici
8) Pronto Soccorso
9) Sistemi di correzione e di valorizzazione dei tratti somatici del volto (Attività di laboratorio)
10) Manicure e Pedicure (Attività di laboratorio)
11) Epilazione e depilazione (Attività di laboratorio)
12) Tecniche di Massaggio (Attività di laboratorio)
13) Apparecchiature per uso estetico: caratteristiche e tecniche di utilizzo (Attività di laboratorio)

Contattaci per informazioni sui programmi dei corsi e le date di svolgimento.