Loghi-2016
!!! IL CENTRO STUDI L’ARCA AUGURA A TUTTI BUONE FESTE E FELICE ANNO NUOVO!!! CORSI IN PARTENZA A GENNAIO 2015: FORMAZIONE OBBLIGATORIA PER ADDETTO AL PRONTO SOCCORSO IN AZIENDE DI GRUPPO B, C  -  AGGIORNAMENTO PER GLI ADDETTI AL PRONTO SOCCORSO  – FORMAZIONE OBBLIGATORIA PER ADDETTI ANTINCENDIO IN ATTIVITA’ A RISCHIO DI INCENDIO BASSO/MEDIO  -  AGGIORNAMENTO PER GLI ADDETTI AL PRONTO SOCCORSO  -  ACCONCIATORE (ADDETTO)  –  FORMAZIONE OBBLIGATORIA PER IL COMMERCIO E LA SOMMINISTRAZIONE DI ALIMENTI E BEVANDE  -  CORSI PER ALIMENTARISTI (EX H.A.C.C.P.)

Formazione e Lavoro

ingresso

Entrare nel mondo del lavoro è sempre più difficile e le competenze, le capacità e la professionalità sono continuamente soggette a modifica, approfondimento e perfezionamento.

Una volta terminata la scuola, per molti inizia un periodo di incertezza e disorientamento:  l´inserimento nel mondo del lavoro risulta spesso più difficile e complesso di quanto previsto. Occorre fornire una risposta concreta alla crescente domanda di formazione e aggiornamento di una popolazione inserita in una società in continuo cambiamento e che richiede, ad ogni suo membro, un sempre più alto e specifico grado di competenza.

Il Centro Studi L´Arca offre consulenze personalizzate che, valorizzando le potenzialità e le caratteristiche individuali, forniscono indirizzi ed orientamenti circa le occasioni lavorative, le procedure di accesso e di partecipazione.

Il Centro Studi L´Arca organizza corsi di formazione professionale proponendo itinerari formativi finalizzati alla creazione di figure qualificate in grado di adeguarsi alle specifiche richieste  sociali valorizzando le potenzialità e inclinazioni individuali.

Il Centro pone inoltre un’attenzione particolare all’integrazione di nuova forza lavoro di origine extracomunitaria. Consapevoli del cambiamento della società, aperta sempre più ad una dimensione multietnica, le attività destinate a questa  frangia di popolazione, mirano a colmare disequilibri , creare nuove conoscenze e affinare competenze individuali che facilitino il reale coinvolgimento nel tessuto economico e sociale (corsi di lingua italiana, di storia locale, nazionale e internazionale, arte e  cultura, aspetti legislativi dell´Italia, ecc). il fine è quello di ridurre il disagio e potenziare le capacità dei singoli, favorendo la loro integrazione.

Altro  obiettivo è quello di  promuovere l’accesso e la permanenza nel mercato del lavoro dei soggetti a rischio di esclusione sociale, offrendo loro percorsi di qualificazione specifici.

Rimani informato sulle offerte di lavoro dei centri impiego della Toscana.