Loghi-2016
!!! IL CENTRO STUDI L’ARCA AUGURA A TUTTI BUONE FESTE E FELICE ANNO NUOVO!!! CORSI IN PARTENZA A GENNAIO 2015: FORMAZIONE OBBLIGATORIA PER ADDETTO AL PRONTO SOCCORSO IN AZIENDE DI GRUPPO B, C  -  AGGIORNAMENTO PER GLI ADDETTI AL PRONTO SOCCORSO  – FORMAZIONE OBBLIGATORIA PER ADDETTI ANTINCENDIO IN ATTIVITA’ A RISCHIO DI INCENDIO BASSO/MEDIO  -  AGGIORNAMENTO PER GLI ADDETTI AL PRONTO SOCCORSO  -  ACCONCIATORE (ADDETTO)  –  FORMAZIONE OBBLIGATORIA PER IL COMMERCIO E LA SOMMINISTRAZIONE DI ALIMENTI E BEVANDE  -  CORSI PER ALIMENTARISTI (EX H.A.C.C.P.)

Tecnico della pianificazione del sistema di amm.ne e contabilita’ del personale – 600 ore

TECNICO DELLA PIANIFICAZIONE DEL SISTEMA DI AMMINISTRAZIONE E CONTABILITA’ DEL PERSONALE (Figura N° 382 del R.R.F.P.)

Corso riconosciuto dalla Regione Toscana – Provincia di Livorno
Tipologia: Corso di qualifica
Approvato con D.D. 28 del 16.01.2013

DURATA CORSO - Ore 600 compreso stage ed esami finali in sede

REQUISITI D’ACCESSO:
titolo di istruzione secondaria superiore
oppure
almeno 3 anni di esperienza lavorativa nell’attività professionale di riferimento
oppure
possesso delle competenze di livello 2 EQF da accertare attraverso procedura di valutazione delle competenze in ingresso

Per gli allievi di nazionalità straniera: si richiede una conoscenza della lingua italiana non inferiore al livello A2 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le lingue, verificata attraverso un test di ingresso.

POSIZIONE OCCUPAZIONALE – occupati, disoccupati e inoccupati

Descrizione della performance: Predispone e assicura la documentazione richiesta dalle norme e dalle leggi che regolano il rapporto di lavoro, impostando e gestendo le attività connesse alle retribuzioni, alla produzione della documentazione in tema fiscale, assicurativo e contributivo.

Ore di aula e laboratorio informatico: 360 ore

Programma didattico:

1) Elaborazione dei documenti relativi all’amministrazione e contabilità del personale (UC 1695)
Realizzare i documenti contabili relativi all’amministrazione e contabilità del personale.

2) Esecuzione degli obblighi connessi alla normativa previdenziale, assicurativa e fiscale (UC 1694)
Realizzare la documentazione periodica e annuale relativa agli adempimenti obbligatori in tema fiscale, assicurativo e contributivo e attuare le relative disposizioni.

3) Gestione degli obblighi connessi al rapporto di lavoro (UC 1693)
Realizzare la documentazione obbligatoria per la gestione dell’assunzione, gestione e cessazione del rapporto di lavoro impostando le attività di gestione mensile delle retribuzioni.

4) Pianificazione del sistema di amministrazione e contabilità del personale (UC 1690)
Impostare il sistema per la gestione della documentazione obbligatoria del rapporto di lavoro, impostando le attività sia di gestione mensile delle retribuzioni, dei conguagli e assicurazioni che degli adempimenti obbligatori in tema fiscale, assicurativo e contributivo.

5) Igiene e sicurezza nei luoghi di lavoro

Sarà effettuato uno Stage applicativo (240 ore) – attività pratica in affiancamento presso le aziende di settore convenzionate (Studi commercialisti – Consulenti del lavoro).

Contattaci per ulteriori informazioni o iscrizioni